Estetica dentale
Faccette dentali, per l'estetica dei tuoi denti

L’estetica dentale migliora l’aspetto dei denti e delle gengive per un sorriso più sano, bello e luminoso.

Perché ricorrere all’odontoiatria estetica?

Ricorrere all’odontoiatria estetica è una scelta motivata da diverse ragioni personali e vantaggi che vanno ben oltre l’aspetto superficiale. Ecco alcune delle principali ragioni per cui molte persone decidono di intraprendere trattamenti di odontoiatria estetica:

  • Miglioramento dell’autostima
  • Correzione di difetti dentali
  • Riduzione dell’usura dentale
  • Ripristino del sorriso dopo danni o infortuni
  • Aumento della longevità dentale
  • Personalizzazione

 

Faccette dentali

Sottili lamine di ceramica o di composito, con funzione prevalentemente estetica, si applicano permanentemente sulla parte frontale del dente.

Queste laminette sono utilizzate per correggere lievi difetti estetici di colore o di forma, o in alcuni casi per ripristinare un’eccessiva usura.

Le lamine di ceramica e composito rappresentano soluzioni versatili nell’ambito dell’odontoiatria estetica, consentendo di trasformare radicalmente l’aspetto del sorriso.

Quali sono i vantaggi delle faccette dentali?

Sbiancamento Dentale

La procedura di sbiancamento dentale, è tra le richieste più frequenti nell’ambito dell’odontoiatria estetica, ed è un trattamento mirato a migliorare e rendere più bianchi i denti. Il motivo principale per cui le persone optano per lo sbiancamento dentale può essere sia di natura estetica, per ottenere un sorriso più luminoso e attraente, sia di natura clinica, per risolvere discromie dentali spesso causate da patologie sistemiche, l’assunzione di farmaci specifici o il consumo di cibi e bevande che possono macchiare i denti. Il perossido di idrogeno è l’agente attivo comunemente utilizzato in questo tipo di trattamento, poiché agisce per disgregare i pigmenti responsabili delle discromie. È importante notare che lo sbiancamento agisce solo sui denti naturali e non ha effetto sulle otturazioni, faccette o corone dentali. A differenza delle opzioni di sbiancamento fai-da-te, il trattamento professionale in un ambiente ambulatoriale fa uso di attrezzature specializzate e principi attivi di grado medico, garantendo risultati che spesso non possono essere ottenuti in altro modo.
apparecchio trasparente

Allineatori trasperenti

La tecnologia ortodontica moderna ha compiuto un passo avanti straordinario con l’introduzione del metodo 3D e degli allineatori trasparenti, rivoluzionando il trattamento ortodontico con un impatto estetico ineguagliabile. Grazie a una serie di allineatori personalizzati e predeterminati, creati attraverso sofisticati programmi di simulazione, è possibile affrontare con grande efficacia sia i problemi ortodontici che quelli estetici e funzionali. Ciascun allineatore è progettato per realizzare micro-movimenti dentali, seguendo un preciso ordine di progressione, garantendo che i denti si spostino gradualmente verso la posizione desiderata. Questa moderna tecnica ortodontica offre un modo altamente efficace e visivamente discreto per ottenere un sorriso impeccabile.

Richiedi un preventivo

Potrebbe interessarti

Come sono fatti i denti?

Come sono fatti i denti? I denti sono una parte importante del nostro corpo e svolgono un ruolo fondamentale per la nostra …

×