Implantologia Dentale

Uno o più denti mancanti? Scopri le nostre soluzioni di implantologia dentaria.

Implantologia Dentale

All on four: intera arcata su 4 o 6 impianti

La soluzione principale per la mancanza totale di denti si chiama all on four/six (intera arcata su 4 o 6 impianti). Questa tecnica si avvale di più impianti dentali * da inserire nell’arcata superiore o inferiore che vanno a sostenere una protesi fissa *. Questa è una soluzione a lungo termine che va ad ancorare la protesi in modo saldo e resistente con risultati estetici soddisfacenti.

Implantologia a carico immediato

Gli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore. Nell’arco delle 48 ore dal posizionamento degli impianti dentali * sarà possibile caricare gli impianti stessi, tramite una protesi provvisoria fissa, questo consentirà al paziente di riacquistare da subito una normale attività masticatoria e occlusale.

Implantologia dentale computer guidata

L’implantologia dentale guidata * approvata dalla comunità scentifica offre numerosi vantaggi che la rendono una tecnica di chirurgia orale *. Il primo vantaggio è la precisione nell’inserimento dell’impianto dentale *, che permette un adattamento migliore dell’elemento protesico nella bocca del paziente, riducendo il rischio di infezioni o complicazioni post-chirurgiche.

Inoltre, grazie all’utilizzo della guida chirurgica, il tempo dell’intervento può essere ridotto rispetto alle tecniche tradizionali, consentendo così un recupero ottimale del paziente.

* I rischi associati possono essere ridotti attraverso un attenta valutazione del chirurgo e una precisa programmazione dell’intervento, salvo casi imprevedibili.