Corone Dentali

Corona in Zirconia

€ 499
  • Qualità dei materiali
  • Estetica e Confort
  • Procedure affidabili

Corone Dentali

Le corone dentali sono un’ottima soluzione per riportare i denti alla loro forma e resistenza originale

Cosa sono le corone dentali?

Una corona dentale, è una copertura artificiale che viene posizionata sopra un dente danneggiato per proteggerlo e ripristinarne estetica e funzionalità. Le corone dentali, possono essere realizzate con diversi materiali, come ceramicaporcellana o metallo e sono utilizzate quando il dente ha subito una carie avanzata, è stato rotto o fratturato oppure ha subito un intervento di endodonzia. In questo modo, la corona dentale, riesce a proteggere il dente sottostante e a impedire ulteriori danni o fratture. Inoltre, la corona dentale è in grado di migliorare l’aspetto estetico del dente danneggiato e, di conseguenza, del sorriso del paziente.

Corone dentali
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Avevo perso due capsule (provvisorie) e avevo l’urgenza di metterle al più presto senza aspettare troppo. A livello economico ho speso molto di meno rispetto ai preventivi che mi erano stati fatti da altri centri dentistici. Il lavoro è venuto benissimo e quando mi hanno consegnato il definitivo era molto meglio rispetto a quello che avevo fatto dal mio dentista sia come colore che di materiale. Sono molto contenta e ora non vergogno più a sorridere.
Recensione Google
F.A.Q. – Domande Frequenti

Tipologie di corone dentali

Le corone dentali, sono dei dispositivi che coprono un dente danneggiato o debole, proteggendo così la zona sottostante. Esistono diversi tipi di corone dentali tra cui scegliere, in base alle esigenze del paziente. Una delle opzioni più popolari è la corona in ceramica, che offre un aspetto naturale e discreto. Le corone in zirconia sono invece molto resistenti e durature, rendendole una scelta ideale per i pazienti che cercano una soluzione a lungo termine. In alternativa, le corone in metallo sono molto resistenti e durature, ma meno estetiche rispetto ad altre opzioni. Il tuo dentista sarà in grado di consigliarti sul tipo di corona più adatto alle tue esigenze, per un sorriso sano e luminoso per molti anni a venire.

Molti hanno paura del dolore che potrebbe essere causato da un intervento di implantologia dentale singolo dente o impianti all on 4. In realtà ogni operazione viene fatta con anestesia locale e il paziente non prova alcun dolore nel momento in cui si effettua l’intervento di implantologia, sia dente singolo che per intere arcate con all on four superiore o inferiore.. Solo in casi particolari è prevista l’anestesia generale. Oggi se si utilizzano delle accortezze come non surriscaldare l’osso con un’adeguata irrigazione di soluzione fisiologica nella preparazione del sito, usare una sutura divaricante per evitare contaminazione con la saliva, eccetera, anche la guarigione post operatoria sarà semplice e senza grossi fastidi. Inoltre la chirurgia guidata al computer offre molti vantaggi per i pazienti che hanno paura del dolore e dell’intervento chirurgico per inserire gli impianti all on four. Infatti consente una maggiore predicibilità dei trattamenti con una assoluta minore invasività. Non è più necessario aprire le gengive scollando ampi lembi per inserire gli impianti; ciò consente di evitare: punti di sutura, sanguinamento e discomfort post-operatorio.

Così per gli impianti dentali singoli, anche gli impianti dentali all on four possono durare anche tutta la vita. Perché questo si realizzi è però fondamentale seguire i protocolli che verranno consegnati al paziente ad operazione terminata. Bisognerà tenere una corretta igiene dentale e regolari visite di controllo dal proprio dentista accompagnate da igieni professionali.

Il posizionamento di ogni impianto dentale, implantologia all on four inclusa, è un procedimento breve, l’intero procedimento può richiedere dai 10 ai 15 minuti per inserimento di un singolo impianto. A seconda di quanti impianti vanno inseriti il tempo richiesto è più o meno lungo.

In cosa consiste un intervento All on four o di implantologia dentale?

L’Inserimento di un impianto in condizioni di elezione quindi in presenza di un’adeguata quantità di osso e gengiva è una procedura molto semplice per il paziente. L’inserimento di un impianto prevede un taglio di pochi millimetri della gengiva, l’esecuzione di un foro nell’osso con una fresa rotante a basso numero di giri, l’avvitamento dell’impianto all’interno del foro e quindi l’applicazione di un paio di punti di sutura. Se da un lato per il paziente è una procedura molto semplice, l’implantologia dentale all on four per l’odontoiatra è una procedura molto complessa. Basta l’inserimento con un inclinazione sbagliata di pochi gradi ad esempio o il surriscaldamento dell’osso per compromettere l’intero risultato.

È importante sottolineare che il rigetto degli impianti non esiste essendo il titanio di cui sono composti da materiale bio-inerte.

Corone dentali
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Valutazione 5 stelle
Mi sono rivolto a loro per effettuare degli impianti, sono stati bravissimi e gentilissimi mi ha seguito passo passo in tutto il mio percorso.
Consiglio vivamente
Recensione Google

La procedura di applicazione di una corona dentale

La procedura di applicazione di una corona dentale, può essere un’esperienza stressante per alcuni pazienti, ma con una buona comunicazione con il dentista e un adeguato anestetico locale, il processo di applicazione della corona può essere relativamente indolore. Il dentista comincerà rimuovendo il tessuto dentale danneggiato e modellando il dente per accogliere la corona dentale. Successivamente, verrà presa un’impronta del dente e inviata a un laboratorio dentale per la creazione della corona su misura. Durante l’attesa della nuova corona, il paziente riceverà una corona provvisoria per proteggere il dente. Infine, quando la nuova corona viene consegnata, il dentista la applicherà con un cemento dentale forte per garantire la massima tenuta. Se hai ulteriori domande o preoccupazioni riguardo alla procedura di applicazione di una corona dentale, parla con il tuo dentista.

I nostri articoli sulle corone dentali